COMUNITÀ EDUCANTI | PARTECIPAZIONE – GOVERNANCE
La definizione della governance rappresenta l’esito stesso del processo attivato. Ci si propone alla fine del primo ciclo di attività, di andare a definire gli organi e gli strumenti per la gestione futura del percorso.
Possono essere tuttavia individuati alcuni soggetti fondanti che hanno permesso l’attivazione e il coordinamento del progetto nelle sue fasi sperimentali:
-Unione dei Comuni Montani del Casentino – Servizi socio educativi e Servizio CRED/Mediateca in qualità di soggetto coordinatore
-Referenti tecnici della Strategia Aree Interne Casentino-Valtiberina;
-Rappresentante delle istituzioni scolastiche;
-Dipartimento di Scienze della Formazione di Firenze (FORLILPSI) –
Attivazione protocollo d’intesa
– Società Italiana Per la Museografia e i Beni Demoetnoantropologici
(SIMBDEA)
I diversi soggetti, sopra esposti sono stati coinvolti grazie alla costituzione di un comitato di pilotaggio.